Ginevra Regione


Vaud

Il cantone di Vaud è in una posizione centrale nella Svizzera occidentale e si distingue per la stabilità e la riservatezza dei suoi abitanti. Si distingue però anche per la sua grande apertura e la sua grande ospitalità, la sua apertura al mondo si è vista anche con concretezza nell’essere stato nel 1959 il primo cantone svizzero a dare il voto alle donne. La pianura del canton Vaud si estende tra la catena del Giura e le alte vette delle Alpi, tra i laghi di Ginevra e di Neuchâtel. Qui nasce l’anima  del paese di Vaud. In estate, le bionde spighe di grano spiccano dall’alto delle colline tra il verde delle  foreste e verso sud, dove Vaud scende verso il lago di Ginevra, si estende un mare di vigneti dai quali, tra Losanna e Montreux si ricava un vino prelibato.

Losanna, una città culturale

La metropoli del canton Vaud, si trova in un posto privilegiato sul lago di Ginevra; già i Romani ne stimavano la sua posizione in pendenza e la sua insenatura. Losanna che da millenaria sede episcopale - di cui è testimonianza la stupenda cattedrale -  è sorta nel 16° secolo a centro protestante molto importante, si è tramutata nel 19° secolo, in una comoda ma attrattiva capitale culturale e politica. Qui hanno sede, oltre al tribunale federale svizzero, molte altre istituzioni culturali e musei e non per ultimo ha la sua sede il Comitato Olimpico Internazionale con il suo modernissimo museo.

Si lasci sedurre dai posti come Nyon, Montreux, Avenches, Yverdon-les-Bains oppure dai romantici castelli come il castello di Chillon! Prenoti presso le nostre competenti guide una escursione giornaliera, ne rimarrà estasiata!

Entries 1 a 12 di 24  [ <<  1 2  >> ]