Ausflugsziele & Sehenswürdigkeiten in Aargau


Canton Argovia - il castello d'acqua della Svizzera

Paese d’origine del casato degli Asburgo, la regione dell'Argovia annovera la prima capitale Svizzera, la mistica torre stregata, un luogo balneare e la casa dei dinosauri. Se è alla ricerca degli Asburgo oppure dei Romani, nel segno delle acque termali e dei giardini, si lasci ispirare con una gita di uno o più giorni nel Cantone Argovia. Si avventuri nella storia e nei posti in cui essa ha avuto origine e si goda la cucina squisita di questo Cantone. Il Cantone Argovia è pieno di sorprese.

Aarau città “der schönene Gibel“ (dai bei tetti)

Aarau è racchiusa tra colline boscose del sognante paesaggio del fiume Aare e della pittoresca catena del Giura. Il fiume della città di Aarau, la Aare, è per portata d’acqua il maggior affluente del Reno.

Le mura cittadine cingono la città su quattro “piani”. La città fu ingrandita e rafforzata dagli Asburgo nel 14° secolo. Oggi la città vecchia si mostra con un aspetto tardo gotico e più di 70 sottotetti riccamente dipinti ornano le sue case. Una delle maggiori attrazioni e tradizioni della città si tiene a novembre: il mercato delle carote. L’attenzione è posta su carote in tutte le forme e dimensioni.

A Schönenwerd, non lontano da Aarau, il museo delle scarpe di Bally presenta una delle più grandi collezioni di calzature a livello mondiale.